Ogni creativo ha bisogno di un buon portfolio. Che siate fotografi, grafici, web designer o chissà cos’altro, il vostro portfolio è ciò che vi rappresenta professionalmente.

Come con la maggior parte delle cose, la qualità del vostro portfolio dipende dagli strumenti che usate. Troppo spesso vediamo grandi lavori presentati in un modo povero, a causa della scelta sbagliata del designer riguardo il sistema d’esporli.

Se volete realizzare un portfolio di successo dovete usare uno strumento fatto a posta. Ecco che entra in gioco Allyou. Si tratta di un Site Builder per portofolio professionali focalizzato su fotografi, stilisti, architetti, designer e agenzie di moda.

Portfolio ALLYOUCiò che contraddistingue Allyou dai suoi concorrenti nel mercato, è la semplicità d’utilizzo e l’efficacia del codice scritto per realizzarlo.

Il setup è davvero semplice, iniziando con la scelta di uno dei template offerti (non preoccupatevi della decisione, potrete cambiarla in seguito). Ci sono dozzine di template tra cui scegliere, ognuno studiato per un determinato tipo di portfolio. Una volta scelto il template, ti verrà chiesto un indirizzo email, un nome e una password. Sei ora pronto a iniziare!

Portfolio ALLYOUSe i template offerti non fanno per voi, avrete comunque la possibilità di personalizzare il vostro portfolio come più vi piace. Il design flessibile di Allyou vi da la possibilità di adattarlo come meglio credete alle vostre esigenze.

La personalizzazione è fatta tramite un’intuitiva interfaccia di drag and drop, con la possibilità di fare cambiamenti e vederli in tempo reale, senza avere alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione. A differenza di molti site builder che nel tentativo di dare la possibilità all’utente di far tutto, falliscono, Allyou è fatto a posta per utenti base, dandovi esattamente ciò di cui avete bisogno, niente di più.

Portfolio ALLYOUAggiungere progetti è davvero semplice. Vi basterà cliccare sul progetto in dashboard e avrete la possibilità di aprirlo o modificarlo. La modifica permette di cambiare il titolo del progetto, la descrizione e l’immagine d’anteprima. L’apertura invece vi porta alla pagina dedicata al progetto, dove sarà possibile aggiungere immagini.

Le immagini caricate sono automaticamente configurate per la visualizzazioni su dispositivi retina e mobile. Il portfolio realizzato con Allyou è completamente responsive, adattandosi a diversi schermi e risoluzioni.

Potete inserire elementi multimediali, come Instagram o una Google Maps. Allyou inoltre ha collaborato con Typekit per darvi l’accesso a più di 1000 font professionali.

Nonostante Allyou sia strutturato attorno al portfolio, potrete comunque aggiungere le vostre pagine personali, usando il vostro dominio per un tocco professionale in più.

Portfolio ALLYOUDopo la registrazione, vedrete un filmato di 60 secondi che vi spiegherà ogni cosa che c’è da sapere su Allyou. C’è una prova gratuita di 14 giorni per testare il sistema. Nel caso ve ne doveste innamorare, l’account professionale parte da soli 8$ al mese.

16 consigli per aumentare il traffico e le visite al tuo Sito Web

LASCIA UN COMMENTO