Recentemente, sono stati analizzati milioni di tweet e si è scoperto che alcuni hashtag di Twitter sono in correlazione con un aumento del coinvolgimento del 1.065%: chiaramente, gli hashtag continuano a essere importanti nel 2018.

Più specificamente, sono stati trovati tweet senza hashtag con media di 1.7 interazioni per tweet. I tweet che includevano #ico, l’hashtag più popolare, avevano una media di 19,8 interazioni per tweet. Questo è quasi 12 volte maggiore rispetto all’hashtag giusto.

Sono stati visti aumenti simili con altri hashtag popolari, come #medicaid, #ethereum e #crowdfunding.

Ci sono due possibili spiegazioni per questo:

  • Gli hashtag per le ricerche più frequenti come #tuesdaymotivation aumentano le impressioni per tweet. Più impressioni portano a più mi piace, risposte e retweet.
  • Gli hashtag forniscono informazioni sui contenuti che naturalmente danno buoni risultati. Questo potrebbe essere vero per #photography, #funny o #pets.

Per aumentare il coinvolgimento con i potenziali clienti su Twitter, è stato compilato un elenco dei migliori hashtag per aumentare i mi piace, i retweet e le risposte. La lista non è affatto onnicomprensiva: è stato coperto solo un periodo di tempo specifico e, con il variare delle tendenze, anche gli hashtag popolari. Ma l’elenco dovrebbe comunque fornire approfondimenti a lungo termine su argomenti di interesse generale su Twitter, aiutandoti a creare una strategia di contenuti più pertinente.

I migliori hashtag per ottenere mi piace su Twitter

  1. ico
  2. ethereum
  3. crypto
  4. crowdfunding
  5. medicaid
  6. blackhistorymonth
  7. womenshistorymonth
  8. photography
  9. iwd2018
  10. cryptocurrency
  11. happyeaster
  12. womensday
  13. pressforprogress
  14. happybirthday
  15. internationalwomensday
  16. olympics
  17. pets
  18. friends
  19. piday
  20. worldwaterday
  21. funny
  22. contest
  23. starwarsday
  24. giveaway
  25. tuesdaymotivation

Alcuni di questi hashtag potrebbero sorprendervi: #worldwaterday, ad esempio, non ha molto in comune con #tuesdaymotivation, eppure entrambi hanno fatto la lista.

Gli hashtag più popolari rientrano in alcune categorie:

  • Cryptocurrency: Il recente aumento di cryptocurrency non è stato ignorato sui social media: #ico, #ethereum e #crypto hanno occupato i primi tre posti. Inoltre, #cryptocurrency e #bitcoin erano in cima alla lista. Non è sicuro se questa tendenza continuerà oltre il 2018.
  • History Months: #blackhistorymonth e #womenshistorymonth si sono classificati rispettivamente al quinto e sesto.
  • Holidays/Other Days: Il resto dei primi 25 includeva #happyeaster, #happybirthday, #internationalwomensday, #piday, #worldwaterday e #starwarsday. Inoltre, #fathersday, # maythe4thbewith, e #memorialday ha appena perso il taglio.
  • Contests: I concorsi nei social media, un modo popolare per aumentare il coinvolgimento, sono rappresentati da #contest e #giveaway.
  • Evergreen Content: Contenuti meno attuali ma di forte impatto come #photography, #funny e #pets sono anch’essi in classifica.

Si spera che l’elenco sia sufficientemente ampio da consentirvi di incorporare facilmente uno o due argomenti nella vostra strategia sui social media: quando si tratta di una vacanza, ad esempio, la vostra attività potrebbe pubblicare bene i tweet rilevanti per quel giorno o se il vostro coinvolgimento è basso, potreste prendere in considerazione la creazione di un concorso sui social media.

I migliori hashtag per ottenere i retweet

Alcuni dei seguenti hashtag si sovrappongono agli hashtag più apprezzati su Twitter, ma altri si distinguono come popolari per ottenere i retweet ma non necessariamente per ottenere i like. Ecco una lista dei 25 che sono stati trovati come più ritwittati:

  1. medicaid
  2. ico
  3. ethereum
  4. aca
  5. crypto
  6. crowdfunding
  7. giveaway
  8. contest
  9. blackhistorymonth
  10. womenshistorymonth
  11. cryptocurrency
  12. womensday
  13. happybirthday
  14. authentication
  15. win
  16. medicare
  17. internationalwomensday
  18. influencermarketing
  19. opioid
  20. healthinsurance
  21. qa
  22. funny
  23. womeninstem
  24. iwd2018
  25. photography

L’elenco più retweeted era simile all’elenco più amato, ma ci sono alcune differenze:

  • Questioni sanitarie come #medicaid, #aca, #medicare, #healthinsurance e #opioid si sono classificate più in alto.
  • Anche gli hashtag del concorso come #giveaway, #contest e #win sono risultati più in alto.

Ci sono alcune possibili spiegazioni per questi hashtag più ritwittati. Ad esempio, gli hashtag delle gare potrebbero essere in cima alla lista come risultato dei creatori di contest che chiedono retweet anziché like. Questa è probabilmente una buona strategia per gli account Twitter più piccoli che cercano di raggiungere un nuovo pubblico. Tuttavia, un account Twitter con molti follower potrebbe vedere risultati migliori che richiedono i mi piace, che potrebbero coinvolgere nuovamente il pubblico esistente a loro volta.

I migliori hashtag per ottenere risposte su Twitter

Se sei interessato a coinvolgere in modo più significativo il tuo pubblico su Twitter, potresti trarre beneficio dagli hashtag in questo elenco. È probabile che questi 25 hashtag si traducano in una risposta diretta su Twitter, favorendo idealmente una conversazione tra la tua azienda e i potenziali clienti.

  1. merrychristmas
  2. giveaway
  3. contest
  4. win
  5. competition
  6. medicaid
  7. aca
  8. ethereum
  9. blackhistorymonth
  10. photography
  11. ff
  12. ico
  13. happybirthday
  14. metoo
  15. crypto
  16. womensday
  17. alcohol
  18. bitcoin
  19. gold
  20. movies
  21. running
  22. thankful
  23. birthday
  24. cryptocurrencies
  25. opioid

Gli hashtag con il maggior numero di risposte sono simili ai nostri elenchi precedenti, ma ci sono alcune differenze:

  • #ff o Follow Friday, un modo popolare per ottenere più follower su Twitter, ha fatto la sua prima apparizione.
  • Allo stesso modo, ma i nuovi hashtag classificati erano #merrychristmas, #competition, #metoo, #gold, #thankful e #birthday.
  • Ha fatto la sua prima apparizione anche #alcohol. Già, sembra assurdo ma è cosi.

Forse potresti prendere in considerazione l’idea di fare una domanda usando uno di questi hashtag per aumentare le risposte del tuo pubblico. Twitter è pensato per essere una piattaforma sociale – con questi hashtag, puoi eventualmente elevare le conversazioni che stai avendo con i tuoi follower.

I migliori hashtag di Twitter per il 2018

Sono state anche pubblicate statistiche aggiuntive su cui gli hashtag hanno ottenuto il meglio da gennaio 2018 a maggio 2018. Ecco l’elenco dei 25 hashtag con il rendimento più elevato per quel periodo di tempo:

  1. crypto
  2. influencermarketing
  3. womenshistorymonth
  4. blackhistorymonth
  5. cryptocurrency
  6. bitcoin
  7. internationalwomensday
  8. cryptocurrencies
  9. java
  10. blockchain
  11. iwd2018
  12. competition
  13. pressforprogress
  14. influencer
  15. olympics
  16. influencers
  17. datascience
  18. fintech
  19. womenintech
  20. metoo
  21. deeplearning
  22. science
  23. sxsw
  24. fridayfeeling
  25. cloudsecurity

Attualmente, l’argomento criptovaluta rimane popolare con #crypto, #cryptocurrency, #bitcoin e #cryptocurrencies. Tuttavia, ci sono state alcune nuove aggiunte:

  • #blockchain, che è la tecnologia alla base del bitcoin, ha visto un aumento del coinvolgimento. Questo ha senso, dal momento che Facebook, Amazon e molti altri hanno recentemente fatto incursioni nell’utilizzarlo. Blockchain ha anche una vasta gamma di possibili usi, dalle applicazioni finanziarie alla condivisione di file.
  • Anche #influencermarketing e #influencers sembrano essere dei trend. Influencer marketing è un tipo di marketing emergente che si concentra sull’utilizzo di influencer sociali per amplificare il tuo messaggio.
  • Altri hashtag emergenti e tecnologici includono #fintech, #deeplearning, #science, #cloudsecurity e #java.

Infine ci sono altri hashtag principali per il 2018 che hanno mancato l’elenco, ovvero #smartcity, #python, #stem, #bots, #predictiveanalytics, #databreach, #robotics, #machinelearning e #augmentedreality.

Detto ciò, non abusarne!

Non correre subito su Twitter a pubblicare un tweet del tuo cane con l’hashtag #bitcoin. Non c’entra nulla, non serve a nulla e crea solo danni.

Sfrutta con intelligenza questi elenchi, cercando di creare dei contenuti che possano fare riferimento ad alcuni degli hashtag sopra citati.

16 consigli per aumentare il traffico e le visite al tuo Sito Web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here