Sei un’azienda che offre servizi? Vuoi evidenziare questi servizi nella tua pagina aziendale di Facebook? Ora puoi grazie al tab servizi!

Facebook ha implementato questa nuova funzionalità per tutti coloro che sono in possesso di una pagina aziendale e che vogliono evidenziare maggiormente i servizi da loro offerti al popolo di Facebook.

In questo articolo ti mostrerò come aggiungere il tab servizi alla tua pagina Facebook.

Controlla di avere l’accesso al Tab Servizi

Purtroppo il tab servizi non è disponibile per tutte le categorie di pagine. Dovrai prima effettuare un controllo sulla tua pagina per vedere se ricade nella giusta categoria. Cambiando la categoria ti accorgerai subito se potrai aggiungere il tab servizi in quanto nella colonna laterale di sinistra vedrai cambiare l’about box dalla breve descrizione e il sito a quello con le informazioni relative alla tua azienda.

Facebook about box Facebook about box

 

Ti consiglio di cambiare la categoria della tua pagina in “Azienda Locale” se non l’hai già fatto, in modo da andare sul sicuro. Questo ti permetterà anche di ricevere recensioni. Puoi reperire maggiori informazioni riguardo le funzionalità della tua pagina in base alla categoria di appartenenza visitando l’Help Center di Facebook.

1) Clicca sul Tab Servizi

Questo vi porterà a una versione di base della vostra Scheda Servizi su cui è possibile aggiungere i propri servizi. I visitatori potranno vedere l’indirizzo commerciale, il sito web, e il numero di telefono locale indicato sulla tua pagina di Facebook in questa scheda, così come ciascuno dei vostri servizi.

Facebook Tab Servizi

2) Aggiungi un Servizio

Per aggiungere un servizio clicca sul pulsante blu “Aggiungi Servizio”. Questo ti permetterà di inserire un nome, prezzo, descrizione e foto per il tuo servizio.

Facebook aggiungi servizio

E’ importante sapere che al momento non c’è nessun modo per riordinare i vostri servizi. Prenderanno l’ordinamento di inserimento. Il primo servizio che inserirete sarà in fondo alla lista, e l’ultimo all’inizio. Gli ultimi 3 servizi che inserirete saranno quelli che appariranno in evidenza nella timeline della vostra pagina Facebook. Non dimenticatevene!

Potete inserire foto dalla vostra pagina Facebook o caricarle dal computer.

Facebook caricamento foto

Una volta terminato, ogni servizio inserito apparirà nel seguente modo. Potete modificare o eliminare ogni servizio cliccando nel menù drop-down vicino al proprio nome.

Facebook servizio

Per aggiungere altri servizi vi basterà cliccare nuovamente sul pulsante blu “Aggiungi Servizio”.

3) Pubblicate il Tab Servizi

Attenzione: fino a quando non clickerete sull’indicatore presente nella colonna di sinistra, il Tab Servizi sarà visibile solo a voi e gli altri gestori della pagina.

Facebook pubblica Tab Servizi

I visitatori vedranno i primi 3 servizi (ovvero gli ultimi 3 da voi inseriti) con la descrizione accorciata. Solo cliccando su di essi avranno l’accesso al pieno contenuto. Ricordate quindi di scrivere le informazioni principali all’inizio del testo e di considerare lo spazio limite di 200 caratteri.

16 consigli per aumentare il traffico e le visite al tuo Sito Web

LASCIA UN COMMENTO