Molte persone credono che devono possedere un sito web completo prima di poter raccogliere contatti o iniziare le loro campagne di business. La verità è che potete fare tutto ciò con una pagina Coming Soon fatta nel modo giusto.

Cosa bisogna effettivamente inserire dentro questa pagina Coming Soon? Con il giusto mix di elementi sarà possibile iniziare il marketing online nel modo migliore, anche se siete nel mezzo della realizzazione del sito internet.

1) Usate un countdown

Lasciate che i visitatori sappiano che c’è una data d’uscita per il vostro sito web. Mantenere attive le persone è importante e questo le spingerà a tornare al momento giusto. Ricordate solo di rispettare il countdown!

countdown
2) Raccogliete indirizzi email

La vita è caotica, specialmente online, siamo costantemente bombardati con informazioni, immagini, email pubblicitarie e tanto altro. Le persone dimenticano le cose facilmente. Se state realizzando una pagina Coming Soon per il vostro cliente, assicuratevi di inserire un form per raccogliere indirizzi email. Potrete cosi poi inviare una email per avvisare tutti dell’uscita del sito web.

3) La pre-vendita è fondamentale

Se il vostro cliente ha già un audience precedente al lancio del sito, potete usare la pagina Coming Soon per fare una pre-vendita dei suoi prodotti o servizi. E’ importante capire che perchè ciò funzioni deve esserci già un rapporto tra il vostro cliente e i suoi visitatori, un rapporto di fiducia.


4) Promuovete i Social Network

La pagina Coming Soon può essere anche un’occasione per promuovere i Social Network, guadagnando qualche follower su Twitter o like su Facebook. Potreste inoltre proporre dei contenuti da scaricare in cambio del follower, come guide o e-book.

5) Assicuratevi che la pagina Coming Soon rifletta il brand

La pagina Coming Soon deve riflettere ciò che sarà il sito web. Utilizzate logo, colori, font e stili di quello che è il vero progetto per non creare confusione negli utenti che visiteranno prima la pagina e poi il sito.

6) Usate testi semplici ma concisi

Non utilizzate questa pagina per scritti chilometrici, ma non è una cattiva idea il perchè gli utenti dovrebbero seguirvi o tornare. Per esempio un’azienda di marketing che fornisce materiale gratuito per piccole attività potrebbe scrivere come segue: “Nome Azienda, presto online: fornitura di materiale gratuito per il marketing delle piccole aziende, consigli e guide strategiche”. Subito sotto sarebbe perfetto un form da usare per scaricare il materiale.

7) Ottimizzate i form

Molte volte non riguarda ciò che dici, ma il come. Questo è specialmente vero con l’online marketing. Invece di usare la normale terminologia come “Iscriviti” o “Entra Ora” potete cambiare parole per rendere il tutto maggiormente invitante.

8) I video attraggono di più, usateli se potete!

Questo accade specialmente se il soggetto è un prodotto, un servizio o un corso. Un semplice video che mostra il prodotto, il servizio, una testimonianza ed ogni altro tipo di prova che possa essere persuasiva, aiuterà a creare il pubblico di cui avete bisogno, prima ancora che il sito sia realizzato.


9) Fornite qualcosa di interessante al lancio

Dare qualcosa al lancio del sito web non sarebbe una cattiva idea. Fatelo sapere tramite la vostra pagina Coming Soon. Preparate qualche contenuto di qualità o un buono sconto da mandare per email a tutti coloro che si sono iscritti. Tutti abbiamo bisogno di qualche piccolo incentivo!

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