Avete appena terminato di realizzare il vostro biglietto da visita, ma manca l’effetto wow, quel qualcosa che faccia sorridere o sbalordire i vostri clienti.

In questo articolo voglio darvi qualche consiglio sul come migliorare il vostro biglietto da visita.

1. Usate le illustrazioni

biglietto da visitaChe siate o no un illustratore professionista, perchè non mostrare il vostro talento al mondo direttamente nel biglietto da visita? In alternativa, nel caso siate un designer, potete commissionare il lavoro dell’illustrazione a terzi.

Questo potrebbe trasformare il vostro lavoro da un semplice pezzo di carta a una piccola opera d’arte. Questo aiuterà sicuramente le persone a ricordarsi di voi.

2. Variate la forma

biglietto da visitaIl biglietto da visita non deve per forza di cose essere rettangolare. Una forma particolare potrebbe aiutarvi a conquistare i vostri clienti. Un cerchio, un quadrato, un angolo tagliato o tutti e 4 gli angoli smussati saranno sicuramente un’idea diversa rispetto alla solita forma ormai utilizzata da tutti.

3. Fate giocare i vostri clienti

biglietto da visitaFin da quando eravamo bambini, qualsiasi cosa ci permettesse di “giocarci”, era sicuramente salva dall’essere buttata via. Lo stesso concetto può essere applicato al biglietto da visita. L’esempio in foto mostra come si possa giocare con la carta, inserendo una parte tirabile, che mostri un qualcosa di normalmente nascosto.

4. Rendetelo divertente

biglietto da visitaPer lavorare nel mondo del design, è necessario avere senso dell’umorismo ed essere capaci di condividerlo con le persone. Perchè non mostrarlo nel biglietto da visita? Ovviamente bisogna essere capaci di centrare il punto, senza cadere nel ridicolo o peggio ancora nell’offensivo. Rischiereste solo di ottenere un effetto contrario.

5. Aggiungete una foto

biglietto da visitaSpesso le persone fanno fatica a ricordare il volto di qualcuno incontrato poche volte, o associare la faccia di una persona a un nome. Perchè non rendere memorabile il vostro biglietto da visita inserendo la foto del vostro volto? Lavorateci sopra, cercando di fondere la foto con il design del biglietto da visita, e renderete il vostro progetto unico.

6. Utilizzate gli spazi bianchi

biglietto da visitaOgni esempio di biglietto da visita visto in questo articolo è stato realizzato con colori accessi e pieno di elementi grafici. Ma potrebbe essere molto producente prendere una via completamente opposta, minimale e semplice, facendo un grande uso degli spazi bianchi. Un’ottima soluzione da adottare quando si usano tipologie di carta particolari.

16 consigli per aumentare il traffico e le visite al tuo Sito Web

LASCIA UN COMMENTO